Scegli De.Di. Disinfestazioni per la tua disinfestazione formiche a Firenze. Le formiche sono dei dimedotteri che vivono in colonie che possono andare da diverse centinaia a diversi milioni.
Sul capo hanno un paio di antenne che sono il loro principale organo di senso. Hanno un olfatto molto sviluppato e delle mandibole molto robuste che servono sia come difesa che per trasportare e/o triturare il cibo.
La capacità che hanno le formiche di collaborare tra loro è straordinaria. La loro società è divisa in caste: la regina, i maschi e le operaie. Le operaie e i soldati cercano il cibo e si occupano della costruzione del nido, mentre la regina depone le uova. Il maschio muore dopo l’accoppiamento.
Le formiche vivono sotto terra o in alberi cavi e trascorrono l’inverno in letargo.
Disinfestazione delle formiche
Le formiche non sono facili da debellare, fanno i nidi in profondità. La disinfestazione nelle aree esterne, consiste nell’irrorare insetticida con pompe a pressione o motopompe (a seconda della grandezza dell’area) su tutte le superfici frequentate dalle formiche. Per la disinfestazione degli interni si può usare un gel alimentare che agisce entro 2/12 ore dall’ingestione e procura un blocco intestinale alle operaie il cui compito è la ricerca di cibo.