Soluzioni professionali per disinfestazione blatte e scarafaggi a Firenze

Blatta mangia pane cucina De.Di. Disinfestazioni Firenze

De.Di. Disinfestazioni offre servizi professionali e sicuri di disinfestazione blatte e scarafaggi a Firenze. Affidati a noi per ambienti puliti e sani.

Benvenuto a De.Di. Disinfestazioni, il tuo esperto di fiducia nella lotta contro le blatte e gli scarafaggi a Firenze.

Perché scegliere De.Di. Disinfestazioni?

Professionalità

Offriamo servizi di disinfestazione blatte e scarafaggi di alta qualità a Firenze e dintorni. Forte di un continuo aggiornamento sui prodotti e sulle metodologie più all’avanguardia, il nostro team è in grado di affrontare ogni tipo di infestazione.

Approccio Ecologico

Ci impegniamo a utilizzare metodi di disinfestazione rispettosi dell’ambiente e sicuri per te e per la tua famiglia. La nostra priorità è la tua salute e il rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Risposta Rapida

Capisco l’importanza di una rapida risposta quando si tratta di blatte e scarafaggi. De.Di Disinfestazioni è sempre pronta ad agire rapidamente per risolvere il problema di blatte e scarafaggi a Firenze.

Servizi di disinfestazione blatte e scarafaggi a Firenze

Le blatte e gli scarafaggi possono trasmettere malattie e sono noti per causare problemi di salute. È essenziale rivolgersi a professionisti per la loro rimozione.

I nostri servizi includono:

  • ispezione: un accurato controllo preliminare per identificare il grado di infestazione e pianificare l’azione più efficace;
  • trattamento: utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia per eradicare l’infestazione;
  • prevenzione: consigli e soluzioni per prevenire future infestazioni.

Non lasciare che blatte e scarafaggi infestino la tua casa o il tuo posto di lavoro. Contatta De.Di. Disinfestazioni, il tuo esperto di disinfestazione a Firenze, oggi stesso per una consulenza gratuita.

De.Di. Disinfestazioni
Il tuo partner di fiducia per la disinfestazione di blatte e scarafaggi a Firenze e provincia di Firenze.

Cosa sappiamo delle Blatte?

Per affrontare una disinfestazione blatte e scarafaggi a Firenze è bene sapere che la blatta è un insetto notturno che si dice originario dell’Asia e che oggi è diffuso in tutto il mondo. Vive nelle abitazioni dell’uomo e preferisce i luoghi dove abbondano i resti di vivande.

Nel mondo ci sono oltre 4000 specie di blatte. In Italia, le specie di blatte più comuni sono:
– la blatta orientalis (scarafaggio nero);
– la blattella germanica (scarafaggio marroncino chiaro);
– la periplaneta americana (scarafaggio rosso/marrone);
– la supella longipalpa (scarafaggio dei mobili).

blatta De.Di. Disinfestazioni disinfestazione blatte e scarafaggi a Firenze

Le blatte sono lucifughe, cioè non amano la luce, e vivono in gruppo. Generalmente, si trovano in discariche, fogne, tombini stradali ma anche in abitazioni private, ristoranti, bar, alberghi, mense, ospedali, case di cura, servizi igienici e in locali di produzione alimentare. Sono animali onnivori, in quanto mangiano di tutto. Si nutrono di alimenti animali e/o vegetali, materiale organico in decomposizione, carta e tessuti. Attraverso le feci, la saliva e la muta possono contaminare tutti gli ambienti circostanti come gli elettrodomestici della cucina (lavastoviglie, fornelli e stoviglie) ma soprattutto il cibo e quindi trasmettere malattie quali salmonellosi, febbre tifoide, colera, gastroenterite, dissenteria, lebbra, peste, listeriosi. Per di più, le blatte possono provocare anche asma e altre allergie e contribuire a diffondere infezioni da escherichia coli e da streptococco.

La blatta orientalis o scarafaggio nero
blatta orientale  De.Di. Disinfestazioni a Firenze e provincia di Firenze

La blatta orientale, conosciuta anche come scarafaggio nero comune, è di colore bruno scuro tendente al nero, misura 26-32 mm, si muove rapidamente, non vola ma si può arrampicare sulle superfici ruvide. Tollera le temperature basse e può essere trovata anche all’aperto e sui rifiuti. Può vivere fino a 180 giorni. Colonizza in particolar modo gli scantinati degli edifici e le loro fognature dove deposita le uova. Le femmine, nell’arco della loro vita, possono produrre fino a 150 ooteche, lunghe 10 mm, con circa 16 uova ciascuna. Lo stadio di uovo dura da 37 a 81 giorni.

Come si effettua la disinfestazione della blatta orientalis o scarafaggio nero?

Per effettuare la disinfestazione della blatta orientale vengono usati insetticidi snidanti e abbattenti soprattutto a base di Piretroidi. Durante la disinfestazione si irrora il prodotto insetticida con pompe a pressione negli scantinati e nelle fognature. Dopo le disinfestazioni eseguite negli ambienti interni, tipo stabilimenti o magazzini, occorre tenere chiusi i locali trattati per circa 24 ore per lasciare che il prodotto possa agire nelle migliori condizioni. Inoltre, occorre arieggiare gli ambienti per due o tre ore prima di soggiornarvi.

La blatta americana
Blatta americana  De.Di. Disinfestazioni a Firenze e provincia di Firenze

La periplaneta americana, conosciuta anche come blatta americana, è di colore marrone/rossiccio scuro, misura 25-40 mm, si muove rapidamente, vola bene sopra i 30° C e si può arrampicare solo sulle superfici ruvide. Si può arrampicare anche sui muri dei palazzi fino al 5°/7° piano. Vive bene in mezzo ai detriti e alla sporcizia. Può vivere circa 1-2 anni. Colonizza in particolar modo le fogne calde, bagni, scarichi fognari, tombini e cunicoli. Le femmine, nell’arco della loro vita, possono produrre fino a 30/40 ooteche di circa 25-40 mm con 8/20 uova ciascuna.

Come si effettua la disinfestazione della periplaneta americana?

Per la disinfestazione della periplaneta o blatta americana si adottano tecniche simili a quelle che si utilizzano per la disinfestazione della blatta orientale, cioè vengono usati insetticidi snidanti e abbattenti soprattutto a base di Piretroidi. Durante la disinfestazione si irrora il prodotto insetticida con pompe a pressione negli scantinati e nelle fognature. Dopo le disinfestazioni eseguite negli ambienti interni, tipo stabilimenti o magazzini, occorre tenere chiusi i locali trattati per circa 24 ore per lasciare che il prodotto possa agire nelle migliori condizioni. Inoltre, occorre arieggiare gli ambienti per due o tre ore prima di soggiornarvi.

La blatta germanica

La blatta germanica, chiamata anche fuochista o insetto del caffè, ha forma snella e una lunghezza che varia da 1 cm a 1,5 cm. Di colore marrone-rossiccio, ha lunghe antenne e piccole ali che le consentono di fare piccoli voli. Vive circa 210 giorni. Le femmine, nell’arco della loro vita, possono produrre da 4 a 8 ooteche contenenti 40/50 uova ciascuna, che a 30° circa si schiudono in 15/20 giorni. L’intervallo tra la deposizione di un’ooteca e la successiva è di circa 3 settimane.

Blatta germanica  De.Di. Disinfestazioni a Firenze e provincia di Firenze

Come la maggioranza di questi insetti, la sua attività è principalmente notturna. Vive in presenza di cibo: nei bar, ristoranti, magazzini di derrate, bagni, cucine delle abitazioni in punti umidi e caldi, come dietro e sotto frigoriferi, lavatrici o macchine del gas. Si nutre di alimenti come pane bianco, olio, non disdegna farina e carne. Posso vivere a lungo anche senza nutrirsi di cibo.

Come si effettua la disinfestazione della blatta germanica?

La disinfestazione della blatta germanica è eseguita con un gel alimentare specifico. Gli insetti muoiono nelle ore successive all’ingestione del gel. Hanno l’abitudine di passarsi gli alimenti, nutrirsi dei cadaveri, trasmettendosi così il principio attivo del gel. Lo scambio alimentare crea un effetto a catena che permette il prolungarsi dell’attività dell’insetticida e quindi della disinfestazione. Dopo 8/10 giorni di una nuova schiusa dell’ooteca anche le blatte “neonate” consumeranno il gel e moriranno. Con questo tipo di disinfestazione non verrà creato alcun disturbo al cliente e pertanto il gel può essere utilizzato in qualsiasi momento senza chiusura dei locali.