Servizi professionali di derattizzazione a Firenze

topo mangia formaggio con posate De.Di. Disinfestazioni Firenze
Scopri la De.Di. Disinfestazioni, la tua soluzione affidabile e sicura per servizi di derattizzazione a Firenze. Interveniamo rapidamente per garantirti un ambiente pulito e sicuro.

Il nostro approccio alla derattizzazione

La presenza di roditori non è solo un fastidio, può portare anche a gravi problemi di salute e danni alla tua proprietà. Alla De.Di. Disinfestazioni, offriamo servizi di derattizzazione a Firenze e provincia di Firenze che sono sicuri, efficienti e rispettosi dell’ambiente.

Metodo di derattizzazione

Il nostro processo di derattizzazione inizia con un’analisi approfondita della tua proprietà per identificare l’entità dell’infestazione. Successivamente, utilizziamo metodi di intervento altamente efficaci e sicuri, rispettosi dell’ambiente, per eliminare i roditori presenti. Dopo l’intervento, consigliamo sempre di effettuare controlli periodici per garantire che l’infestazione non si ripresenti.

Perché affidarsi a noi per la derattizzazione

Rispetto dell’ambiente

Utilizziamo metodi di derattizzazione che minimizzano l’impatto sull’ambiente, assicurando al contempo la massima efficacia.

Sicurezza

La sicurezza è la nostra priorità. Adottiamo precauzioni per garantire la sicurezza delle persone e degli animali domestici durante il processo di derattizzazione.

Competenza

Siamo costantemente aggiornati sulle ultime tecniche e prodotti, garantendo così un servizio di alta qualità.

Hai bisogno di un servizio di derattizzazione a Firenze? Non esitare a contattare De.Di. Disinfestazioni. Siamo pronti a intervenire per assicurarti un ambiente pulito e sicuro.

De.Di. Disinfestazioni
Liberiamo la tua proprietà dai roditori con sicurezza ed efficienza a Firenze e provincia di Firenze.

Che cosa si intende per derattizzazione o disinfestazione topi?

Con questi termini si intendono tutte quelle operazioni che hanno lo scopo di distruggere completamente o, quanto meno, ridurre il numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una determinata soglia accettabile.

topo in casa De.Di. Disinfestazioni  derattizzazione disinfestazione topi e ratti a Firenze
Esiste un luogo in cui si è al riparo dai roditori?

Non esiste un luogo totalmente al riparo dalle intrusioni dei roditori. Capannoni industriali, piccole aziende, negozi, uffici o abitazioni private hanno tutti l’esigenza di proteggersi dai topi. Nessuno, sia che si trovi in aperta campagna o in centro città, è del tutto esente da interventi di derattizzazione e, per contro, chiunque potrebbe aver bisogno di interventi di derattizzazione periodici e professionali. L’attività roditoria di topi e ratti può causare corto circuiti, fughe di gas o interruzione di collegamenti, incendi, esplosioni o blocco delle comunicazioni.

Che cosa causa la moltiplicazione dei ratti?

Purtroppo, negli ultimi tempi, stiamo assistendo a un nuovo degrado urbinistico con zone industriali e aree periferiche delle città sempre più abbandonate con aree di degrado, discariche non autorizzate, zone occupate da macerie e detriti. Tutte queste situazioni sono un facile richiamo per ratti e topi che trovano in questi contesti ambienti particolarmente vantaggiosi per la loro proliferazione.

I ratti trasmettono malattie?

Quando si parla di roditori, non bisogna trascurare il fatto che ratti e topi trasportano sul loro corpo e al loro interno una grande quantità di parassiti, di virus e di batteri, come acari, pulci, pidocchi che possono essere vettori di pericolose malattie per l’uomo come la salmonellosi e la leptospirosi. La trasmissione da roditore a uomo può avvenire tramite punture di pulci o pidocchi, per contatto diretto con sangue e urine o per ingestione di acqua o alimenti infetti.

Che cosa significa fare una derattizzazione?

Per una derattizzazione efficacie occorre fare trattamenti mirati e porre le esche in luoghi inaccessibili ai bambini e agli animali domestici.

La De.Di. Disinfestazioni per i trattamenti di derattizzazione utilizza erogatori di esca rodenticida costruiti in robusto materiale plastico inattaccabile dagli agenti atmosferici, che sono facilmente ispezionabili e garantiscono la presenza dell’esca senza pericolo di dispersione. Questo tipo di erogatori possono essere impiegati per programmi di derattizzazione in aree interne ed esterne, sia in ambito industriale che domestico.

Ogni erogatore è dotato di chiave di sicurezza per la somministrazione di esca topicida, che grazie alla sua chiusura di sicurezza costituisce un ottimo sistema per creare stazioni di alimentazione particolarmente sicure e protette da urti e manomissioni, perfette per ambienti con bambini e animali.
Il controllo periodico delle esche nelle postazioni fisse è molto importante per seguire l’andamento della derattizzazione e/o monitorare la crescita o decrescita della popolazione dei roditori presenti in una determinata area.

Se ho una attività di genere alimentere posso fare una derattizzazione?

Le attività di genere alimentare per monitorare l’ambiente dai roditori e dagli altri agenti infestanti devono posizionare delle trappole multicattura senza esca avvelenata.
Le trappole multicattura funzionano con un meccanismo a bilanciere che permette la cattura multipla dei topi. All’interno della trappola viene posto un cartoncino collante con attrattivo, il cui uso facilita la rimozione dei roditori catturati.
Con la trappola multicattura non si utilizzano biocidi, per cui il loro utilizzo è possibile in ogni ambiente, in special modo, nelle aziende alimentari sottoposte, per legge, a programmi di derattizzazione conformi a sistemi di lotta integrata H.A.C.C.P..